• Home

Riparazione e manutenzione impianti idraulici

Può capitare di avere ad esempio problemi con lo scarico del lavandino, con quello della vasta o con quello della doccia, in questi casi potete contattare la HidroVi di Aosta, da anni operiamo nel settore delle riparazioni di impianti idraulici, assicurando ai nostri clienti lavori professionali e interventi tempestivi ad opera di nostri operatori specializzati.

La tua riparazione è urgente? Ad esempio per perdite d'acqua, per ostruzione di tubi e altri problemi legati al sistema termo-idraulico della tua casa o del tuo ufficio? Questa situazione può creare notevoli disagi, senza considerare i possibili potenziali pericoli; per questo motivo vi consigliamo di rivolgervi a professionisti del settore come lo è HidroVi di Aosta, ovvero un'azienda che opera da anni nel settore idraulico e che è in grado di risolvere i vostri inconvenienti idraulici nei minori tempi possibili.

HidroVi offre servizi di assistenza, riparazione e manutenzione di impianti idraulici in tutta la Valle d'Aosta, mettendo a vostra disposizione idraulici esperti, qualificati e certificati che sono in grado di risolvere in breve tempo tutte le problematiche che si sono verificate nel vostro impianto, aggiustando il danno o proponendovi la sostituzione o l'assistenza tecnica mediante ricambi di qualità e spesso in pronta consegna.

 

Se stai cercando chi si occupa di riparazione e manutenzione impianti idraulici in Valle d'Aosta, la HidroVi è la ditta che fa per te.

Contattaci per un appuntamento senza impegno.

Trattamento acque

La HidroVi progetta, realizza ed installa impianti di trattamento delle acque: depurazione e trattamento delle acque per impianti civili di abitazioni, ville e impianti industriali in Valle d'Aosta.

Gli impianti ad “osmosi inversa” permettono di filtrare l'acqua da tutti gli inquinanti, rendendola così più maggiormente salubre, bevibile; il tutto senza utilizzare nessun agente chimico, ma grazie ad un'apposita membrana capace di ostacolare il passaggio indesiderato di sostanze infestanti.

Gli spazi necessari per l'installazione e l'utilizzo degli impianti di trattamento delle acque sono ridotti, sono facilmente installabili sia negli ambienti domestici sia in quelli lavorativi, apportando considerevole risparmio rispetto all'acquisto dell'acqua potabile o minerale.

La HidroVi di Aosta è specializzata nell'installazione dei seguenti sistemi di depurazione delle acque:

  • impianti di addolcimento;
  • impianti di filtrazione;
  • installazione depuratori trattamento acque;
  • impianti di deferrizzazione e demanganizzazione;
  • impianti di depurazione e impianti di ultrafiltrazione (per le acque di scarico).

 

Se stai cercando chi si occupa di trattamento delle acque in Valle d'Aosta, la HidroVi è la ditta che fa per te.

Contattaci per un appuntamento senza impegno.

Sturatura

La HidroVi si occupa di sturatura water, disotturazione tubature e riparazione wc in tutta la Valle d'Aosta. 

Può capitare sia in ufficio sia a casa di aver bisogno, ad esempio, di una veloce sturatura water; i nostri idraulici operano ad Aosta e si occuperanno di aiutarvi rapidamente e a prezzi molto ragionevoli. 

Se le tubazioni o gli scarichi di una casa sono ostruiti (ad esempio quelli di bagni o cucine) provocano reflussi fino ad allagamenti, con grave disagio per le persone oltre che a possibili danni. HidroVi interviene prontamente in Valle d'Aosta con strumenti specifici per la sturatura, liberando rapidamente le tubazioni intasate.

Forniamo inoltre un servizio di pronto intervento 24 ore su 24 e 365 giorni all'anno, sabato, domenica e festivi compresi, questo al fine di garantire ai nostri clienti la più rapida soluzione alle occlusioni di water e tubature.

Nello specifico la HidroVi offre servizi di:

  • stasatura water;
  • assistenza water otturato;
  • sostituzione di sifoni, flessibili e galleggianti che non funzionano
  • ricerca di perdite d’acqua e di infiltrazioni
  • sostituzione di tubi forati;
  • sostituzione di miscelatori, rubinetti e sanitari;
  • riparazione o sostituzione sanitari;
  • pronto intervento spurghi;
  • disotturazione bagno;
  • disotturazione tubatura;
  • riparazione wc;
  • scarico otturato;


Se stai cercando chi si occupa di sturatura in Valle d'Aosta, la HidroVi è la ditta che fa per te.

Contattaci per un appuntamento senza impegno.

 

Stufe a pellet

Contrariamente a quanto si possa immaginare l’installazione e la relativa programmazione di stufe a pellet deve essere affidata ad un personale specializzato, questo al fine di prevenire dei fastidiosi inconvenienti. Inoltre, alcune case produttrici di stufe a pellet, ai fini della validità della garanzia, richiedono che il montaggio dell'impianto venga realizzato da un personale qualificato. 

Inoltre non solo in climi rigidi come quello invernale della Valle d'Aosta è consigliato impiegare una stufa a pellet; non solo perché è un'ottima alternativa alle tradizionali stufe al gas, ai camini o altri metodi di riscaldamento, ma anche perché il suo costo di utilizzo che risulta molto inferiore rispetto agli altri sistemi; inoltre anche il rischio di causare possibili incendi è maggiormente ridotto. 

Installare una stufa a pellet garantisce dunque l'ideale tipo di riscaldamento non solo per la casa ma anche per gli ambienti comuni e di lavoro; per poter utilizzare una stufa a pellet bisogna prima installarla e tale procedura deve essere eseguita con la massima professionalità ed attenzione al fine di non causare possibili danni. La normativa vigente, ovvero la UNI 10683, impone il rispetto di procedure e sistemi di sicurezza atti a garantire la massima sicurezza sia del prodotto, sia dell'abitazione, sia dell'ufficio e sia dell'ambiente in cui la stufa a pellet verrà installata. È anche importante la prima accensione della stufa stufa a pellet, questo al fine di controllare che tutti i sistemi di sicurezza siano stati rispettati e siano correttamente funzionanti.

È quindi importante valutare sia la sicurezza sia la completa conformità dell'impianto, riservando la massima attenzione all'operazione ancor prima di iniziare i lavori di installazione ed evitando di risparmiare proprio sul costo dell'installazione stessa a scapito di possibili successivi imprevisti o incidenti. 

 

Per tutti questi motivi vi consigliamo di contattare HidroVi: siamo specializzati nell'installazione di stufe a pellet in Valle d'Aosta e in tutta Italia.

Se stai cercando chi si occupa di installazione stufe a pellet in Valle d'Aosta, la HidroVi è la ditta che fa per te.

Contattaci per un appuntamento senza impegno.

Riscaldamento a pavimento

Installare un impianto di riscaldamento e raffrescamento a pavimento garantisce il raggiungimento di un elevato livello di comfort ma anche un notevole risparmio energetico e di conseguenza un successivo risparmio economico.

Gli elementi radianti che riscaldano gli ambienti - costituiti da tubi in materiale resistente alle alte temperature ed al calpestio delle persone - vengono inseriti sotto il pavimento, in questo modo l'impianto non risulta visibile, quindi a tutto vantaggio dell'estetica degli ambienti e consentendo inoltre un migliore sfruttamento degli spazi a disposizione.

Negli impianti a pavimento la trasmissione del calore avviene principalmente per irraggiamento e non per convezione come nel caso dei vecchi impianti a termosifoni; utilizzando questo sistema si evitano così anche i fastidiosi spostamenti d'aria e delle polveri, inoltre con il riscaldamento a pavimento il calore viene diffuso uniformemente.


L'impianto di riscaldamento a pavimento fa risparmiare?

La risposta è semplice ed è sì. Negli impianti a riscaldamento a pavimento la dispersione termica è decisamente molto inferiore e questo avviene grazie ad un migliore isolamento degli elementi portanti. Inoltre un impianto di riscaldamento o raffrescamento a pavimento è progettato e realizzato per funzionare a basse temperature, riducendo così anche il tempo necessario per andare a regime e portando così ad un notevole risparmio energetico ed economico rispetto agli altri sistemi. È stato ampiamente dimostrato da studi scientifici che installare un impianto di riscaldamento a pavimento porta ad un risparmio tra il 10% e il 30% a seconda delle tecnologie impiegate.

 

Posso utilizzare il pavimento radiante anche per raffrescare gli ambienti in estate?

Anche in questo caso la riposta è sì, infatti il pavimento radiante, oltre ad essere un sistema ideale per il riscaldamento invernale, risulta la soluzione ideale anche per il raffrescamento nei mesi più afosi tipici dell'estate. Installando un unico sistema è dunque possibile possibile ottimizzare il clima in tutte e quattro le stagioni

 

Ecco qui riassunti alcuni dei numerosi vantaggi nell'impiego di un pavimento radiante:

  • se necessario è possibile piastrellare direttamente sul pannello;
  • se necessario è possibile stendere moquette o parquet senza contro-lastra;
  • grazie all'altezza ridotta, questo sistema è particolarmente adatto per le applicazioni in edifici d'epoca e ristrutturazioni;
  • l'isolamento sottostante alla struttura è a scelta del cliente e in funzione dello spazio disponibile;
  • una elevata resistenza al calpestio della superficie di posa;
  • possibilità di posa a secco, è pertanto particolarmente consigliato negli edifici in cui non deve penetrare nessun tipo di umidità.

 

Se stai cercando chi si occupa di riscaldamento e raffrescamento a pavimento in Valle d'Aosta, la HidroVi è la ditta che fa per te.

Contattaci per un appuntamento senza impegno.

> Contatti

HidroVi di Vincenzo Raffa

Ufficio/Fax: 0165 366925

Cel.: 345 4816626

Mail: info@hidrovi.com

Indirizzo: Ruelle des Fermes, 9 - 11100 Aosta (AO)

> Orari showroom

Potete venire a visitare il nostro showroom

  • lunedì - venerdì: 8:30-12 e 15-19
  • sabato: su appuntamento
  • domenica: chiuso

> Seguici su Facebook

> Finanziamenti AGOS