Sanitari, riscaldamento, caldaie, stufe a pellet e antincendio.



      

Riscaldamento a pavimento

Installare un impianto di riscaldamento e raffrescamento a pavimento garantisce il raggiungimento di un elevato livello di comfort ma anche un notevole risparmio energetico e di conseguenza un successivo risparmio economico.

Gli elementi radianti che riscaldano gli ambienti - costituiti da tubi in materiale resistente alle alte temperature ed al calpestio delle persone - vengono inseriti sotto il pavimento, in questo modo l'impianto non risulta visibile, quindi a tutto vantaggio dell'estetica degli ambienti e consentendo inoltre un migliore sfruttamento degli spazi a disposizione.

Negli impianti a pavimento la trasmissione del calore avviene principalmente per irraggiamento e non per convezione come nel caso dei vecchi impianti a termosifoni; utilizzando questo sistema si evitano così anche i fastidiosi spostamenti d'aria e delle polveri, inoltre con il riscaldamento a pavimento il calore viene diffuso uniformemente.


L'impianto di riscaldamento a pavimento fa risparmiare?

La risposta è semplice ed è sì. Negli impianti a riscaldamento a pavimento la dispersione termica è decisamente molto inferiore e questo avviene grazie ad un migliore isolamento degli elementi portanti. Inoltre un impianto di riscaldamento o raffrescamento a pavimento è progettato e realizzato per funzionare a basse temperature, riducendo così anche il tempo necessario per andare a regime e portando così ad un notevole risparmio energetico ed economico rispetto agli altri sistemi. È stato ampiamente dimostrato da studi scientifici che installare un impianto di riscaldamento a pavimento porta ad un risparmio tra il 10% e il 30% a seconda delle tecnologie impiegate.

 

Posso utilizzare il pavimento radiante anche per raffrescare gli ambienti in estate?

Anche in questo caso la riposta è sì, infatti il pavimento radiante, oltre ad essere un sistema ideale per il riscaldamento invernale, risulta la soluzione ideale anche per il raffrescamento nei mesi più afosi tipici dell'estate. Installando un unico sistema è dunque possibile possibile ottimizzare il clima in tutte e quattro le stagioni

 

Ecco qui riassunti alcuni dei numerosi vantaggi nell'impiego di un pavimento radiante:

  • se necessario è possibile piastrellare direttamente sul pannello;
  • se necessario è possibile stendere moquette o parquet senza contro-lastra;
  • grazie all'altezza ridotta, questo sistema è particolarmente adatto per le applicazioni in edifici d'epoca e ristrutturazioni;
  • l'isolamento sottostante alla struttura è a scelta del cliente e in funzione dello spazio disponibile;
  • una elevata resistenza al calpestio della superficie di posa;
  • possibilità di posa a secco, è pertanto particolarmente consigliato negli edifici in cui non deve penetrare nessun tipo di umidità.

 

Se stai cercando chi si occupa di riscaldamento e raffrescamento a pavimento in Valle d'Aosta, la HidroVi è la ditta che fa per te.

Contattaci per un appuntamento senza impegno.

> Contatti

HidroVi di Vincenzo Raffa

Ufficio/Fax: 0165 366925

Cel.: 345 4816626

Mail: info@hidrovi.com

Indirizzo: Loc. Grande Charriere, 64- 11020 Saint-Christophe (AO)

> Orari showroom

Potete venire a visitare il nostro showroom

  • lunedì - venerdì: 8:30-12 e 15-19
  • sabato: su appuntamento
  • domenica: chiuso

> Seguici su Facebook

> Finanziamenti AGOS