Sanitari, riscaldamento, caldaie, stufe a pellet e antincendio.



      

Stufe a pellet

Contrariamente a quanto si possa immaginare l’installazione e la relativa programmazione di stufe a pellet deve essere affidata ad un personale specializzato, questo al fine di prevenire dei fastidiosi inconvenienti. Inoltre, alcune case produttrici di stufe a pellet, ai fini della validità della garanzia, richiedono che il montaggio dell'impianto venga realizzato da un personale qualificato. 

Inoltre non solo in climi rigidi come quello invernale della Valle d'Aosta è consigliato impiegare una stufa a pellet; non solo perché è un'ottima alternativa alle tradizionali stufe al gas, ai camini o altri metodi di riscaldamento, ma anche perché il suo costo di utilizzo che risulta molto inferiore rispetto agli altri sistemi; inoltre anche il rischio di causare possibili incendi è maggiormente ridotto. 

Installare una stufa a pellet garantisce dunque l'ideale tipo di riscaldamento non solo per la casa ma anche per gli ambienti comuni e di lavoro; per poter utilizzare una stufa a pellet bisogna prima installarla e tale procedura deve essere eseguita con la massima professionalità ed attenzione al fine di non causare possibili danni. La normativa vigente, ovvero la UNI 10683, impone il rispetto di procedure e sistemi di sicurezza atti a garantire la massima sicurezza sia del prodotto, sia dell'abitazione, sia dell'ufficio e sia dell'ambiente in cui la stufa a pellet verrà installata. È anche importante la prima accensione della stufa stufa a pellet, questo al fine di controllare che tutti i sistemi di sicurezza siano stati rispettati e siano correttamente funzionanti.

È quindi importante valutare sia la sicurezza sia la completa conformità dell'impianto, riservando la massima attenzione all'operazione ancor prima di iniziare i lavori di installazione ed evitando di risparmiare proprio sul costo dell'installazione stessa a scapito di possibili successivi imprevisti o incidenti. 

 

Per tutti questi motivi vi consigliamo di contattare HidroVi: siamo specializzati nell'installazione di stufe a pellet in Valle d'Aosta e in tutta Italia.

Se stai cercando chi si occupa di installazione stufe a pellet in Valle d'Aosta, la HidroVi è la ditta che fa per te.

Contattaci per un appuntamento senza impegno.

> Contatti

HidroVi di Vincenzo Raffa

Ufficio/Fax: 0165 366925

Cel.: 345 4816626

Mail: info@hidrovi.com

Indirizzo: Loc. Grande Charriere, 64- 11020 Saint-Christophe (AO)

> Orari showroom

Potete venire a visitare il nostro showroom

  • lunedì - venerdì: 8:30-12 e 15-19
  • sabato: su appuntamento
  • domenica: chiuso

> Seguici su Facebook

> Finanziamenti AGOS