Edilizia, isolamenti, imbiancatura, ristrutturazioni e intonaci.



      

Ristrutturazioni

La vostra casa necessita di un restyling? Il vostro dubbio è però su quanto costeranno i lavori di ristrutturazione? È più conveniente comprare un’abitazione nuova oppure è più economico ristrutturare un appartamento a nuovo? Queste sono solo alcune domande che molte persone di pongono al fine di realizzare i loro sogni. Per riuscire a trovare la soluzione migliore e nella giusta serenità la ditta HidroVi di Aosta sarà lieta di consigliarvi su come sia più opportuna procedere nel vostro progetto.

Quando si decide di ristrutturare la propria abitazione è fondamentale affidare i lavori a una ditta preparata e competente nel settore delle ristrutturazioni. La ristrutturazione di una casa infatti necessita di esperienza ma è fondamentale inoltre  la sicurezza, la precisione, il rispetto delle norme vigenti nel comune di appartenenza e infine anche il rapporto di fiducia che si deve instaurare tra il committente e la ditta edile che eseguirà i lavori di ristrutturazione. 

Per chi vuole ristrutturare un'appartamento i costi rappresentano molto spesso un grosso ostacolo, questo perché in molti temono costi elevati e non credono esista la possibilità di effettuare lavori di restauro della propria abitazione. Tutto ciò non corrisponde al vero, è possibile infatti progettare ristrutturazioni a basso costo ma comunque di qualità e realizzati da una ditta con anni di esperienza come la HidroVi. 

 

La HidroVi si occupa anche di ristrutturazione bagni e cucine. Il bagno è uno degli ambienti casalinghi in cui passiamo più tempo, ad esempio per prenderci cura di noi stessi o per donarci momenti di relax e anche per coccolarci un po’. Per tutti questi motivi è importante che tale ambiente venga reso più accogliente possibile. La cucina è invece un ambiente dove le famiglie passano gran parte della loro giornata, a partire dalla colazione, passando per il pranzo per terminare con la cena; senza contare il tempo impiegato a cucinare o a svolgere le faccende domestiche.

Anche per questi motivi i progetti di ristrutturazione devono essere pensati alla luce di una serie di studi dettagliati.

Se cerchi una ditta edile in Valle d'Aosta la HidroVi è quello che fa per te: all'interno della nostra impresa ci occupiamo da anni di ristrutturazioni ma non solo. Avendo nel nostro team diverse figure professionali possiamo inoltre fornire diversi servizi a prezzi molto competitivi, in modo di soddisfare appieno tutte le aspettative dei nostri clienti.

Se vuoi ristrutturare casa in Valle d'Aosta rivolgiti a HidroVi per un preventivo rapido e senza impegno.

Contattaci per un appuntamento senza impegno.

Imbiancatura

La HidroVi di Aosta esegue lavori di imbiancatura, il nostro personale specializzato e  di lunga esperienza esegue lavori professionali, veloci e accurati, sia nelle abitazioni private, ma anche in ville, uffici e magazzini.

Imbiancare il tuo appartamento o verniciare le porte e le finestre sono interventi nei lavori di ristrutturazione, ma anche dopo un trasloco, l'allestimento di un nuovo negozio o attività commerciale. HidroVi offre un importante supporto a chi vuole imbiancare sia singole singole, sia interi appartamenti o locali commerciali.

Un servizio particolarmente utile per le persone che non hanno tempo di tutte quelle attività necessarie durante un cambio di casa è quello relativo alla tinteggiatura dell'appartamento da lasciare o di quello nuovo dove si andrà ad abitare. In questi casi la HidroVi si occupa per voi della tinteggiatura, in modo da realizzare tutti i lavori necessari non modo più professionale possibile e in poco tempo.

 

Le tipologie di lavori che la HidroVi fornisce non si limitano alla sola imbiancatura, ma siamo anche specializzati anche in lavori di verniciatura, lavori in cartongesso e lavori di posa piastrelle.

Contattaci per maggior informazioni o per avere un preventivo senza impegno.

Isolamenti acustici

L'isolamento acustico è quel ramo della tecnica che si occupa di ridurre la diffusione dei suoni e dei rumori. Nel momento in cui sia necessario l'isolamento acustico di un ambiente, se non si vuole appesantire la struttura, è consigliabile realizzare pareti in multistrato, in questi strati viene interposto uno strato d'aria. 

La necessità di isolare un ambiente può nascere da diverse situazioni come dei vicini troppo rumorosi o a volte è una questione di inciviltà. Poiché normalmente è presente uno scarso isolamento acustico delle pareti e dei solai, tali rumori vengono facilmente percepiti dal nostro apparato uditivo e creano quindi disturbo alle normali attività quotidiane e durante le ore di sonno. Il mezzo che il suono e il rumore utilizzano per propagarsi negli ambienti sono le vibrazioni, se non si eliminano o riducono tali vibrazioni il risultato di isolamento acustico non sarà raggiunto.

Nello specifico forniamo i seguenti servizi in ambito di isolamento acustico:

  • isolamento acustico per solai: questo tipo di servizi comprende sistemi fonoisolanti ed anticalpestio al fine di risolvere sia l’inquinamento acustico attivo sia quello passivo;

  • isolamento acustici per pareti: questo tipo di soluzioni serve a ridurre il rumore di natura aerea, come quello delle voci, di musica o strumenti musicali;

  • isolamento acustico per coperture, tetti ed impianti: questo tipo di intervento prevede l'installazione di prodotti atti ad isolare acusticamente i tetti e sottotetti di edifici.

 

Il team della HidroVi di Aosta fornisce servizi di isolamento acustico, analizzando e  proponendo il progetto migliore per isolare acusticamente gli ambienti interessati.

Contattateci per un preventivo senza impegno.

Cappotti termici

Il mancato o insufficiente isolamento termico verificabile con una speciale termocamera determina la presenza di “ponti termici” che a loro volta possono essere causa di formazioni di muffe compromettendo così la salubrità dei locali.

Cosa sono i ponti termici? Il ponte termico è un elemento o una porzione di edificio non isolato che provoca una dispersione di calore. Ciò si verifica in presenza di:

  • connessioni: ovvero nelle travi, nei pilastri, nei balconi, nei davanzali, ecc.;
  • discontinuità: ad esempio, punto di contatto tra il calcestrutto e il laterizio nelle tamponature. 

Intervenite con l'isolamento a cappotto evita questa formazione di ponti termici riducendo drasticamente i costi di riscaldamento e di raffrescamento, svolgendo inoltre una funzione protettiva sulle pareti esterne dell'edificio in cui si realizza il cappotto.

L'inserimento del cappotto, indispensabile nelle nuove costruzioni per rientrare nei parametri di legge, è consigliato anche nelle ristrutturazioni degli edifici esistenti al fine di migliorare sensibilmente i consumi e i relativi costi.

Per tutti i seguenti motivi è importante prevedere un isolamento termico a cappotto per la vostra abitazione:

  • per la riduzione immediata delle spese per il riscaldamento ed il condizionamento (con un risparmio per può arrivare fino al 55%);
  • per il miglioramento della qualità della vita, aumentando il comfort e il benessere delle nostre abitazioni;
  • per concorrere alla diminuzione dei consumi di combustibile proveniente da fonti fossili;
  • per contribuire alla salvaguardia dell’ambiente e alla riduzione dell’inquinamento nel nostro pianeta.

La HidroVi offre un servizio a 360° non solo come ditta edile ma offrendo anche servizi aggiuntivi come i cappotti termici. 

Se stai cercando chi si occupa di progettazione cappotti termici in Valle d'Aosta, la HidroVi è la ditta che fa per te.

Contattaci per un appuntamento senza impegno.

Sottofondo

Il sottofondo è quello strato cementizio che si posa sul solaio e che viene poi utilizzato per livellare i pavimenti. Il sottofondo può anche accogliere le tubazioni dell’impianto idraulico, quelle del riscaldamento (ad esempio quelle dei pannelli radianti) ma anche i cavi elettrici. 

Perché il sottofondo venga realizzato a regola d’arte è necessario che risulti totalmente piano e che raccordi sullo stesso piano le stanze di un appartamento o di un ufficio. Non devono essere presenti salti di quota e questo non deve verificarsi anche quando si utilizzano materiali diversi: purtroppo basta una piccola svista o un errore di pochi millimetri nell’esecuzione del sottofondo per essere obbligati ad eseguire nuovi interventi con relativi costi aggiuntivi. 

Per questo motivo, se dovete realizzare un sottofondo, è consigliabile affidarsi ad una ditta specializzata come lo è HidroVi, che vi garantisce un lavoro professionale, rapido e soprattutto al giusto prezzo.

 

Se stai cercando chi si occupa di realizzazione sottofondo in Valle d'Aosta, la HidroVi è la ditta che fa per te.

Contattaci per un appuntamento senza impegno.

> Contatti

HidroVi di Vincenzo Raffa

Ufficio/Fax: 0165 366925

Cel.: 345 4816626

Mail: info@hidrovi.com

Indirizzo: Ruelle des Fermes, 9 - 11100 Aosta (AO)

> Orari showroom

Potete venire a visitare il nostro showroom

  • lunedì - venerdì: 8:30-12 e 15-19
  • sabato: su appuntamento
  • domenica: chiuso

> Seguici su Facebook

> Finanziamenti AGOS